Serena… di nome e di fatto!
Chi sono
Mi definisco una “cuoca ragioniera”: prima di intraprendere la strada della cucina, infatti, ho lavorato in ambito commerciale e burocratico. Esperienze che mi sono servite per unire le conoscenze acquisite negli anni alla mia grande passione per l’arte culinaria, insieme al mio carattere solare ed espansivo!
Oggi lavoro come personal chef, moderatrice di eventi e organizzatrice di cooking class, oltre a collaborare con diverse attività come Food Ambassador, content creator o come consulente. Sempre con il sorriso, con precisione, educazione e affidabilità: caratteristiche che ritengo imprescindibili per entrare nelle case e nelle aziende dei miei clienti.
La mia missione? Promuovere la cucina autentica, rivisitata in chiave salutare, con un occhio di riguardo alla stagionalità e alla completezza del piatto: sia a livello nutritivo che di gusto. Amo scoprire il territorio attraverso i produttori, dai quali acquisto le materie prime per portarle nelle mie ricette!
I miei valori
Ogni piatto è l’occasione per raccontare una storia, un’emozione, un lato del proprio carattere. Una ricetta non è solo un insieme di materie prime, ma è anche mettersi in gioco fino in fondo, senza risparmiarsi mai. Questo vale in cucina e nella vita di tutti i giorni.
Umiltà, integrità e competenza sono i valori che cerco di portare in ogni azione quotidiana, con il valore aggiunto della creatività e di una vitalità… contagiosa! Per carattere sono molto espansiva, mi piace guardare il lato positivo delle cose e trasmettere la mia solarità a chi mi circonda. Con la consapevolezza che ogni esperienza può essere l’occasione per imparare qualcosa di nuovo.
Il mio motto? Stai sereno e sorridi: a te ci pensa Chez Morandi!